Vacanze a Gaeta, meta da sogno del litorale Tirrenico

Se scegli di trascorrere le tue vacanze a Gaeta, stai organizzando il tuo viaggio verso una delle mete più ambite del litorale tirrenico. Parlando delle meraviglie di questa città, da segnalare la nota spiaggia di Serapo, che con i suoi stabilimenti balneari ed il mare limpidissimo dalle mille sfumature del verde e del turchese rappresenta una ricercata meta turistica. Subito dopo Serapo si può ammirare il litorale roccioso di Fontania con le sue splendide attrazioni naturali come insenature e grotte.

Tra le tante zone da visitare durante la tua vacanza a Gaeta vale assolutamente la pena fare un salto alla Montagna Spaccata, un vero e proprio “capolavoro della natura” unico nel suo genere. Questa è la “sede” della famosa “Grotta del Turco”: qui c’è da ammirare il panorama che si gode dall’alto prima di entrare nella grotta, e la leggenda vuole che quando morì Cristo, la montagna si spaccò in due. Successivamente, un turco che non credette alla leggenda, infilò la mano nella roccia, disse “manco fosse ricotta” e la mano, sprofondando nella roccia, restò incisa.

Gaeta Vecchia, invece, è la parte “storica” della città, dove alla sera si riversano i turisti per entrare nei locali e passeggiare a due passi dal mare. Proprio la parte antica di Gaeta, quella storica, merita di essere visitata più volte, viste le ricchezze e tanti siti storici da visitare, a partire dalla chiese come quella di San Francesco, l’Annunziata e il Duomo. Trascorrendo le tue vacanze a Gaeta, visiterai una città ricca di eventi e di appuntamenti importanti e la parte antica è un incrocio di vari stili ed è senza dubbio uno dei più bei centri medievali d’Italia che affaccia sul mare.

PRENOTA ONLINE

Verifica la disponibilità

- + - +

LA STRUTTURA

LA STRUTTURA

Collina degli Ulivi una struttura di eccellenza nel panorama dei B&B del Lazio

SCOPRI DI PIU’

LISTINO

LISTINO

La differenza tra andare in vacanza e godersi la vacanza

SCOPRI DI PIU’

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

Collina degli Ulivi si trova nel comune di Itri, in Località Campanaro n° 60, a pochi Km di distanza da Sperlonga e Gaeta.

SCOPRI DI PIU’