Vacanze a Sperlonga, la perla del Tirreno

Sperlonga viene definita “la Perla del Tirreno” e rappresenta oggi una meta particolarmente ambita per trascorrere le proprie vacanze.
Si tratta infatti di una tra le località turistiche più famose in Italia ed all’estero: l’imperatore Tiberio fu attratto dalla bellezza di Sperlonga e qui costruì una Villa per le vacanze, oggi sede del Museo nazionale archeologico.
Il turista sceglie di trascorrere le vacanze a Sperlonga per le sue spiagge, conosciute in tutta Europa; il suo mare e il suo centro storico, un delizioso insieme di piccole case imbiancate a calce e decorate da murales multicolore.

La celebre Grotta di Tiberio è una delle principali attrazioni della città e si presenta come un’ampia cavità affacciata sul mare. I resti della Villa di Tiberio e l’annesso Museo Archeologico che custodisce statue, reperti e gruppi marmorei legati alle vicende epiche di Ulisse, rinvenuti nella zona durante i lavori per la costruzione della Via Flacca, sono di straordinario interesse archeologico.

Sperlonga è famosa per la sabbia bianca e per l’acqua cristallina che contraddistingue il suo litorale. Inoltre, grazie al suo mare ricco di numerose specie animali e ai suggestivi fondali marini, Sperlonga è una località particolarmente apprezzata dagli appassionati di diving e nuoto subacqueo.
Caratteristico di Sperlonga è il centro storico, che la sera si anima con numerosi locali aperti e turisti di ogni età che si riversano lungo i pittoreschi vicoletti presenti nella città.In particolare, la Piazzetta del Pozzetto rappresenta un vero e proprio gioiello per la città.
Nascosta tra i vicoletti del centro cittadino, si apre tra piccole case bianche ricoperte dalla caratteristica presenza di edera rigogliosa.
All’interno della piazzetta è presente un piccolo pozzo e, su una delle pareti che lo circondano, si distingue un caratteristico murale che ricorda le incursioni dei pirati turchi: solo uno dei tanti motivi per scegliere di trascorrere le tue vacanze a Sperlonga.

PRENOTA ONLINE

Verifica la disponibilità

- + - +

LA STRUTTURA

LA STRUTTURA

Collina degli Ulivi una struttura di eccellenza nel panorama dei B&B del Lazio

SCOPRI DI PIU’

LISTINO

LISTINO

La differenza tra andare in vacanza e godersi la vacanza

SCOPRI DI PIU’

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

Collina degli Ulivi si trova nel comune di Itri, in Località Campanaro n° 60, a pochi Km di distanza da Sperlonga e Gaeta.

SCOPRI DI PIU’